Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 13:26

Firenze, città da 120 euro di shopping al giorno

Firenze, Milano, Roma e Venezia fanno spendere ai turisti due miliardi e 600 milioni di euro all'anno solo per lo shopping



FIRENZE — La società di ricerca Risposte Turismo ha scelto il capoluogo toscano per presentare la sua indagine sullo shopping in Italia da parte dei turisti. I dati parlano chiaro: Firenze, Milano, Roma  e Venezia attraggono circa 2,6 miliardi di euro di spesa annuale in shopping. La cifra è ottenuta attraverso una proiezione dei valori di spesa in shopping per soggiorno, registrati su un campione rappresentativo di duemila turisti nel 2017, un terzo italiani e due terzi stranieri.

Nella classifica della spesa procapite giornaliera dei turisti che viaggiano per lo shopping, Venezia è in testa con 238 euro, seguita da Firenze con 120 euro, Milano con 113 euro e Roma con 94 euro.

Nilano è la prima destinazione al mondo associata allo shopping dai turisti che viaggiano in Italia, seguita da Parigi, Londra e New York.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità