Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 12 ottobre 2018 ore 15:51

Cocaina e pistola nel garage del pusher

Il fiuto del cane poliziotto Mia ha incastrato uno spacciatore pizzicato dagli agenti a vendere droga fuori da un box auto in via Carlo d'Angiò



FIRENZE — Tutto è iniziato quando il pusher, un uomo di 68 anni già noto per i suoi precedenti alle forze dell'ordine, ha parcheggiato vicino a un box auto in via Carlo d'Angiò. Una volta entrato nel garage, ne è subito uscito per piazzarsi davanti al cancello elettrico. Qui, pochi minuti dopo, si è fermata un'auto e l'uomo a bordo ha acquistato una dose di cocaina. Tutto sotto gli occhi dei poliziotti che a quel punto intervenuti, insieme a una squadra antidroga della polizia municipale. 

A quel punto è entrata in azione Mia con il suo fiuto che l'ha portata dritta al deposito di cocaina e marijuana dell'uomo. La droga era impacchettata in involucri termosaldati e vicino c'era il solito bilancino di precisione per dosarla. Cosa ancor più preoccupante, i poliziotti hanno trovato anche una pistola semiautomatica calibro 6x35 insieme a dieci colpi. Sull'arma ora sono in corso accertamenti degli agenti. 

Sempre Mia ha fiutato anche altri 57 grammi di marijuana infilati in un'intercapedine tra la spalliera del sedile posteriore e la seduta dell'auto del 68enne a cui lo scorso 4 ottobre peraltro era scaduto l'obbligo di firma per un arresto che risaliva ad aprile. Neanche il tempo di pensarci che si è ritrovato nel carcere di Sollicciano. Le accuse sono spaccio, detenzione a fini di spaccio ed illecita detenzione di armi e munizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità