Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 17:55

Col trapano perfora i tigli, esposto del Comune

Esposto alla Procura della Repubblica da Palazzo Vecchio contro un soggetto che ha effettuato su tre tigli delle perforazioni senza autorizzazione



FIRENZE — Il Comune di Firenze invierà un esposto alla procura della Repubblica contro una persona che ha effettuato su tre tigli di Lungarno del Tempio, senza alcuna autorizzazione e usando un resistigrafo, strumento simile a un trapano, numerose perforazioni al colletto delle piante del filare. 

"Così facendo - spiega una nota del Comune -, il soggetto è intervenuto su un bene pubblico vincolato dalla soprintendenza statale, sul quale il Comune aveva già svolto prove di stabilità e ne aveva già definito le condizioni di precarietà". 

Palazzo Vecchio sostiene che "anche se limitatamente invasive, simili prove possono determinare l'ingresso di agenti patogeni all'interno delle piante e comprometterne le condizioni fitosanitarie e di stabilità, mettendo così in pericolo la sicurezza dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca