Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 28 agosto 2019 ore 15:20

Commisso da Nardella, un nuovo stadio dove e come

Il patron della Fiorentina ed il sindaco di Firenze si sono incontrati a Palazzo Vecchio, torna sul tavolo la questione dell'impianto sportivo



FIRENZE — Un nuovo stadio per la Fiorentina, di questo hanno parlato Rocco Commisso e Dario Nardella durante un incontro a Palazzo Vecchio. Il nuovo proprietario della società gigliata aveva promesso che la questione dell'impianto sportivo sarebbe tornata presto di attualità.

Con il nuovo patron si riaprono tutte le possibilità sino ad ora esplorate e poi scartate, anche se l'obiettivo è apparso sin da subito sensibilmente diverso rispetto al progetto caldeggiato dagli ex proprietari, i fratelli Diego e Andrea Della Valle. Commisso ha dichiarato sin dalle prime ore a Firenze che non si tratta di una operazione per "fare business".

La proposta inizialmente avanzata dall'amministrazione Renzi ai Della Valle di ridurre l'area operativa del Mercato Ortofrutticolo di Novoli per dedicare metà terreno ad un nuovo impianto non era piaciuta agli interlocutori che avevano rilanciato per avere maggiore spazio. La strategia anche detta degli "annessi e connessi" al nuovo impianto avrebbe richiesto l'intera area oppure un altro terreno, magari verso Sesto Fiorentino, a Castello. Adesso torna valida la prima offerta?

Novoli nel frattempo è cambiata, con Renzi la tramvia era ancora lontana, mentre oggi un ramo del trasporto pubblico passa a pochi metri dal viale Guidoni e Nardella ha presentato recentemente un piano con Ferrovie per dotare la Firenze - Empoli di una nuova fermata presso l'Aeroporto Amerigo Vespucci. Per non contare i prolungamenti del tram verso Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Novoli oggi sarebbe una location funzionale e raggiungibile. 

In ogni caso per l'amministrazione ci sarà da valutare il futuro dell'Artemio Franchi ed un nuovo disegno per l'intera area di Campo di Marte sviluppatasi urbanisticamente ed economicamente proprio intorno allo Stadio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità