Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 24 agosto 2020 ore 15:10

Coniugi pestati e rapinati, terrore alla fermata del tram

Parco Cascine

Un testimone dell'episodio ha riconosciuto i due rapinatori. Uno dei due ha tentato di derubare anche un'altra donna minacciandola con un coltello



FIRENZE — Paure alle Cascine dove due coniugi di origine peruviana sono stati aggrediti e rapinati da due uomini sbucati all'improvviso dalla vegetazione. Marito e moglie stavano aspettando il tram quando i malviventi si sono avventati su di loro colpendo l'uomo con pugni e calci per portargli via soldi e cellulare. Poi è toccato alla donna, anche lei presa a pugni appena ha tentato di intervenire in difesa del marito. Da quanto emerso, dopo aver arraffato anche un altro cellulare dalla tasca dell'uomo, i rapinatori sono scappati minacciando la coppia con una bottiglia di vetro. 

I due rapinatori, un gambiano 22 anni e un senegalese di 21 anni, sono stati individuati solo più tardi quando un testimone della vicenda, anche lui straniero, ha riconosciuto uno dei due alla fermata del tram. 

Entrambi sono stati fermati dalla polizia che ha anche recupertao uno dei cellulari rubati alla coppia. Tutti e due sono stati per il momento trasferiti nel carcere di Sollicciano in attesa del fermo di indiziato di delitto e sono stati riconosciuti anche dalle vittime.

Da quanto emerso, uno dei due rapinatori avrebbe anche cercato di mettere a segno un altro colpo, sempre nella zona delle Cascine, ai danni di una donna, anche lei peruviana, minacciata con un coltello. La signora è riuscita a indietreggiare e a mescolarsi alla gente che in quel momento si trovava nel parco, evitando così il colpo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità