Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 11:43

Coronavirus, università Usa sospendono le lezioni

Sospesi i programmi di studio a causa dei contagi registrati in Italia, gli studenti sono stati fatti rientrare negli Stati Uniti d'America



FIRENZE — Alcune università americane hanno deciso di sospendere le lezioni per consentire agli studenti di rientrare negli Usa a seguito dei contagi da Coronavirus registrati in Italia, la notizia è stata diramata dalla Cnn. Molti degli istituti hanno programmi di studio anche a Firenze.

L'Associazione dei college e delle università statunitensi in Italia è intervenuta per spiegare che nel capoluogo toscano sono in corso almeno una cinquantina di programmi di studio presso università che in alcuni casi condividono la stessa sede.

Il Dipartimento di Stato USA ha diramato una nota diretta ai cittadini statunitensi “Un nuovo morbo di coronavirus, recentemente designato come COVID-19 e noto anche come la malattia causata da SARS-CoV-2, sta causando un focolaio di malattia respiratoria. I primi casi di COVID-19 sono stati segnalati in Cina nel dicembre 2019. Il 30 gennaio 2020, l'Organizzazione mondiale della sanità ha stabilito che l'epidemia in rapida diffusione costituisce un'emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale. Molti casi COVID-19 sono stati associati a viaggi da o verso la Cina continentale o allo stretto contatto con un caso relativo al viaggio. Casi multipli di COVID-19 sono stati segnalati in Italia. Le autorità del governo italiano stanno lavorando per identificare come e dove sono state contagiate queste persone. Il Centro per il controllo delle malattie negli USA ha emesso un avviso sanitario di viaggio di livello 2 per l'Italia. Al momento, il CDC non consiglia di annullare o posticipare i viaggi in Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno