Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 10:55

Corsie bici invase dalle auto e fioccano le multe

Foto da Facebook

La municipale è intervenuta per sanzionare le auto in sosta sulla nuova corsia ciclabile, le vetture intralciano il passaggio delle due ruote



FIRENZE — La nuova corsia per le biciclette è invasa dalle auto in sosta, l'intervento della polizia municipale è stato ripreso e condiviso dai ciclisti fiorentini della Fiab.

"Sapevamo che con l'arrivo delle corsie ciclabili un problema già esistente, le auto in doppia fila o mal parcheggiate, si sarebbe reso più evidente" è il commento dell'associazione Firenze Ciclabile che ha poi aggiunto "Abbiamo sollecitato maggiori controlli per garantire la tutela di queste nuove infrastrutture e non solo. Grazie alla pattuglia dei vigili in bicicletta".

[EXTRA(0)

La nuova corsia riservata, delimitata dalla segnaletica, corre lungo il lato destro del viale che la ospita e la promiscuità con i parcheggi a cosiddetta lisca di pesce è una delle eccezioni sollevate fin dai primi istanti dagli automobilisti, la preoccupazione espressa è stata quella di non riuscire a vedere il sopraggiungere dei ciclisti. Adesso si aggiunge il problema della sosta che invade la corsia costringendo i ciclisti ad invadere a loro volta la corsia dedicata alle automobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità