Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 13:47

Un fantoccio di Salvini su un gommone in Arno

Corteo degli studenti, il fantoccio col volto del ministro dell'interno è stato calato dal ponte dove il 5 marzo è stato ucciso Idy Diene



FIRENZE — Un fantoccio con i tratti del ministro dell'Interno Matteo Salvini e con una felpa con la scritta ''Italia" è stato calato in Arno a bordo di un gommone.

L'episodio di protesta rientra nel corteo antirazzista che si è svolto oggi a Firenze. In concomitanza è corso lo sciopero generale dei sindacati di base. 

Simbolico anche il ponte scelto per calare il fantoccio: ponte Vespucci, dove il 5 marzo di quest'anno è stato ucciso Idy Diene.

Sempre sul ponte Vespucci alcuni manifestanti del corteo antirazzista hanno strappato pubblicamente i fogli di denunce ricevute per i disordini della manifestazione seguita all'omicidio di Idy Diene lo scorso 5 marzo.

Luca Toscano di Si Cobas ha spiegato che quelle denunce non rappresentano un problema. Sarebbero contestati i reati di violenza a pubblico ufficiale, minacce a pubblico ufficiale, e corteo non autorizzato. Toscano ha invitato tutti coloro che credono in queste lotte di scendere in piazza e di non restare dietro uno schermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità