Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 11:12

Covid-19, cimiteri chiusi fino al 25 marzo

Garantite le operazioni di accoglimento e sepoltura delle salme. Chiuse anche le Cappelle del commiato. Regolarmente aperto l'obitorio



FIRENZE — I cimiteri comunali sono chiusi al pubblico fino al 25 marzo. In questi giorni sono garantite solo le operazioni di accoglimento e sepoltura delle salme.

Sono chiuse fino al 25 marzo anche le Cappelle del commiato, mentre resta regolarmente aperto l'obitorio. Per informazioni è possibile chiamare lo 055 2625510.

Fino al 25 marzo sono sospesi anche i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di cappelle e sepolcreti all’interno dei cimiteri comunali. Sono garantiti solo gli interventi indifferibili e urgenti necessari ad assicurare la pubblica incolumità.

L’accesso all’Ufficio concessioni cimiteriali è regolarmente garantito per il rilascio delle autorizzazioni urgenti relative alle pratiche funerarie. Le persone vengono fatte entrare, adottando precauzioni per evitare assembramenti tali da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. Per decreti di trasporto e passaporti mortuari è attivata la procedura on-line.

Le istruzioni per il rilascio dei permessi di trasporto e dei passaporti mortuari sono pubblicate alla pagina https://www.comune.fi.it/pagina/cimiteri/servizi. Per informazioni telefoniche chiamare lo 055 2625521-5516-5518.

Per informazioni on-line scrivere una e-mail all’indirizzo concessioni.cimiteriali@comune.fi.it

Per le pratiche relative al rinnovo delle concessioni cimiteriali scadute, dei subentri e dei cambi di intestazioni di concessioni cimiteriali, traslazioni e spostamenti di salme fino al 3 aprile si può richiedere l’appuntamento telefonando allo 055 2625521 o inviando una e-mail all’indirizzo concessioni.cimiteriali@comune.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità