Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 16:08

"Covid-19? Rocco si informa in continuazione"

Il direttore generale della Fiorentina racconta come lo staff della squadra sta seguendo i giocatori ed il personale positivi al Coronavirus



FIRENZE — La Fiorentina ha comunicato inizialmente la positività al Coronavirus riscontrata nel calciatore Dusan Vlahovic, successivamente, in presenza di alcuni sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, anche Patrick Cutrone e German Pezzella oltre al fisioterapista della squadra, primo caso di contagio a Campi Bisenzio.

Tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze, i calciatori sono monitorati dallo staff sanitario della Fiorentina, come ha spiegato oggi il direttore Joe Barone.

"Le persone coinvolte sono sotto controllo e stanno seguendo il protocollo assegnato dallo staff medico della Fiorentina. Rocco chiama continuamente, tante volte al giorno e si informa con tutti. Vuole sapere come stiamo noi e le nostre famiglie. Rocco è in apprensione per l'Italia e per Firenze, ci è vicino anche se è in America con la moglie, vorrebbero essere vicini al figlio che è qui con me a Firenze".

Ricadute economiche sul Calcio italiano? "Trovo una Lega molto unita, ci sentiamo in videoconferenza tra squadre e sono molto contento che si stia pensando ad uscire da questa situazione perché la salute è la prima cosa. Con Rocco stiamo valutando le soluzioni per finire questa stagione e valutare la salvaguardia del mondo del calcio da possibili difficoltà che potranno esserci anche per le società più piccole, ma sono fiducioso che da italiani sapremo trovare una soluzione".

Iniziative? "A breve potremo comunicare quanto intendiamo fare come Fiorentina ma tutti gli italiani si stanno dimostrando un popolo generosissimo. Anche io sono a casa e vedo la creatività e la positività degli italiani che viene fuori in questo momento come le prove di cucina online, gli applausi alle finestre, le canzoni dai terrazzi. Io sono molto fiero di essere italiano, siamo meravigliosi" ha concluso Barone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca