Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 19:59

Covid, coppia di anziani al freddo e senza cibo

Hanno chiamato i carabinieri perché si era rotto l'impianto di riscaldamento, i militari sono arrivati e si sono accorti della grave situazione



FIRENZE — Una coppia di anziani fiorentini si è rivolta ai carabinieri che hanno chiamato la polizia municipale ed è scattato un aiuto per le prime necessità e la presa in carico da parte dei Servizi Sociali. 

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri hanno segnalato alla polizia municipale la situazione di una coppia di anziani ultra ottantenni che aveva contattato i militari a causa del freddo sofferto per la rottura dell’impianto di riscaldamento e chiedendo aiuto per comprare una stufetta di emergenza. I militari sono arrivati per regalare una stufetta ma una volta in casa l’87enne ha raccontato di non aver niente in frigorifero perché la signora che in precedenza li aiutava a fare la spesa non era più disponibile, aggiungendo anche di avere difficoltà economiche. 

A questo punto è scattata la segnalazione alla Centrale Operativa della polizia municipale che ha contattato telefonicamente gli anziani che hanno raccontato di aver difficoltà ad acquistare il cibo e di aver paura a uscire di casa a causa del contagio da Covid 19. 

Per l’immediato è stata allertata la Protezione Civile che ha inserito gli anziani nella lista della consegna pasti per la quarantena, poi dai carabinieri è stata inviata una relazione del sopralluogo ai Servizi Sociali del Comune che hanno già preso in carico la coppia attivando misure di sostegno continuative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità