Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 15:51

​Covid, non solo alimentari sulla mappa dei negozi

Anche le attività non alimentari entrano nella mappa virtuale creata dal Comune di Firenze per l'approvvigionamento durante l'emergenza da Coronavirus



FIRENZE — Il portale “Le botteghe di Firenze” nato per agevolare i cittadini nella fase di emergenza nell'individuare le attività alimentari aperte o che fanno consegna a domicilio apre anche a edicole e librerie e dalla prossima settimana anche le attività extra alimentari, incluse ad esempio le cartolerie (vedere articoli collegati).

Il portale sostenuto da Camera di Commercio, Fondazione Cr Firenze, Città Metropolitana, si apre ad ospitare anche le attività non alimentari e i trasportatori. Già attiva la sezione trasportatori, ovvero i vettori che in questa fase possono svolgere un ruolo importante nella consegna a domicilio: per agevolare cittadini ed esercenti è stata quindi inserita una lista di vettori autorizzati al trasporto di beni essenziali e che possono effettuare consegne nel territorio. Ad oggi sono 315 le attività alimentari iscritte al portale (di cui 260 effettuano servizio a domicilio), 14 le edicole (di cui fanno consegna a domicilio), otto le librerie e 21 i trasportatori.

“Continua a crescere il portale ‘Le Botteghe di Firenze’ che apre anche alle attività non alimentari - hanno annunciato gli assessori ai Sistemi informativi Cecilia Del Re e al Commercio Federico Gianassi - e per il quale rinnoviamo l’invito a iscriversi. Abbiamo infatti aggiunto le sezioni edicole e librerie, e dalla prossima settimana sarà aperta la sezione extra alimentari. Abbiamo poi creato la sezione dedicata ai vettori autorizzati che possono essere utilizzati tra i cittadini per il trasporto di oggetti e merci, ma anche dalle attività che vorrebbero fare consegna a domicilio stipulando accordi con i trasportatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca