Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 07 aprile 2020 ore 14:20

Covid, oltre 150 multe al giorno nella Metrocittà

In foto un controllo Covid 19

La tendenza degli ultimi giorni vede un aumento di sanzioni da parte delle forze dell'ordine impegnate nelle misure di contenimento dell'epidemia



FIRENZE — I numeri diramati dalla Prefettura di Firenze presentano un aumento di sanzioni negli ultimi giorni con una media superiore alle 150 multe giornaliere tra i 400 ed i 3000 euro. Nella giornata di lunedì 6 aprile le contravvenzioni sono state 174. 

L'aumento è iniziato nello scorso fine settimana quando a parità di controlli, oltre 3000 al giorno, le sanzioni sono passate dalle due alle tre cifre, superando le 150 nelle 24 ore: il picco è stato raggiunto domenica con 183 multe su circa 2000 controlli.

Con il miglioramento delle condizioni climatiche ed in vista delle festività pasquali molti sindaci dell'area metropolitana hanno chiesto più severità e maggiore presenza delle forze dell'ordine oltre a scendere nelle strade per monitorare direttamente il territorio al fianco delle polizie municipali impegnate da qualche giorno anche nell'attività di sanzionamento secondo le nuove disposizioni normative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno