Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 aprile 2020 ore 19:56

"Per ripartire test di massa e obbligo mascherine"

In foto il sindaco consegna le mascherine
Dario Nardella

Il sindaco di Firenze ha ipotizzato una Fase 2 dell'emergenza che non può prescindere dai test sierologici seguiti dai tamponi di accertamento



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha quasi terminato la consegna porta a porta delle mascherine, sono quasi 750mila i dispositivi distribuiti in questi giorni, Pasqua e Pasquetta compresi. Il sindaco ha ipotizzato che l'obbligatorietà di indossare le mascherine sul territorio potrebbe scattare dal 18 Aprile.

Intervenendo a Un giorno da pecora su Radio Uno Rai ha fatto il punto sulla cosiddetta Fase 2, quella di una prima riapertura graduale delle attività "Nella fase due sarà necessario prevedere l'obbligo delle mascherine e dei test di massa, in una prima fase con esami sierologici seguiti poi dai tamponi. Queste potrebbero essere le condizioni per rientrare a lavoro". Inoltre ha aggiunto "Servirebbe un coordinamento più centralizzato soprattutto nella fase di uscita graduale altrimenti il rischio è che ogni Regione vada per i fatti propri con conseguenti risultati diversi nei vari territori e con il disorientamento dell'opinione pubblica".

Il primo cittadino in serata è stato ospite dell'emittente fiorentina Lady Radio dove ha ringraziato i dipendenti comunali "Si sono resi disponibili per impacchettare le mascherine anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta senza chiedere nessuno straordinario. E' un segnale bellissimo" ha detto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità