Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 25 marzo 2020 ore 13:10

Covid, preso con gli asparagi in mano e denunciato

Ai militari ha mostrato un sacchetto pieno di asparagi selvatici ed è stato denunciato per violazione delle misure contro l'epidemia da coronavirus



SESTO FIORENTINO — I carabinieri di Sesto Fiorentino in località le Valli a Calenzano, hanno fermato e denunciato per violazione delle restrizioni contro il contagio da coronavirus un anziano sorpreso a raccogliere asparagi selvatici.

Oltre l’abitato, in una zona boscata, i militari hanno notato la presenza di un veicolo fuoristrada parcheggiato e dopo un appostamento hanno intercettato una persona a piedi che alle domande dei militari, ha riferito di non essere stato sottoposto dall’Autorità sanitaria alla permanenza domiciliare, all’isolamento volontario, alla sorveglianza sanitaria o alla quarantena e di non presentare sintomatologia da infezione respiratoria o febbre superiore a 37,5 C°. Riguardo le comprovate esigenze o la situazione di necessità che lo avevano spinto a lasciare e allontanarsi dalla propria abitazione la persona ha dichiarato di essersi recato a raccogliere asparagi ed ha mostrato ai militari un sacchetto contenente dei mazzetti di asparagi selvatici.

L'uomo è stato denunciato per la violazione dei precetti estesi a tutto il territorio nazionale per aver effettuato lo spostamento dalla propria abitazione e sanzionato per aver transitato fuoristrada col proprio veicolo, con un verbale amministrativo di 172 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità