Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura sabato 16 novembre 2019 ore 11:04

Cultura, un milione di euro per le associazioni

Via libera del Sindaco Dario Nardella agli stanziamenti stabiliti dalla commissione tecnica. L'elenco e i contributi assegnati



FIRENZE — Dalla Metrocittà di Firenze in arrivo 40 mila euro alla Scuola di musica di Fiesole, 28 mila a Toscana Classica e altrettanti al Teatro Puccini, 14 mila al Teatro delle Donne, e tanti fondi ad altre realtà per una ricca offerta di proposte culturali.

Terminata l'istruttoria svolta dalla commissione tecnica appositamente costituita, il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella dà il via all'assegnazione di contributi straordinari a favore di associazioni, fondi ed enti operanti in ambito culturale per l'anno 2019, che beneficeranno complessivamente di 964.328,68 euro. 

"Con questo finanziamento vengono sostenute iniziative di rilevante importanza culturale sul territorio metropolitano - spiega Nardella - anche per la loro straordinarietà e valenza di promozione della formazione culturale dei destinatari coinvolti dal programma proposto, l'aspetto innovativo, il rapporto con le scuole, l’educazione del pubblico, con ricaduta diffusa nei diversi centri. Tutti mostrano grande vitalità e ricchezza di proposta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca