Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 14:21

Cura ricostituente per piazza Indipendenza

Investimento da 180mila euro per estirpare il degrado dalla piazza e dalla vicina zona della stazione. Troppi casi di degrado e malcostume



FIRENZE — Solo nell'ultimo mese si sono moltiplicati gli episodi di persone sorprese dalla polizia municipale a orinare in mezzo alla piazza. Ma i casi di malcostume e di degrado riguardano anche gli ubriachi trovati a camminare in mezzo alle aiuole e tra i vialetti. Ora Palazzo Vecchio ha deciso di intervenire per ridare dignità a una delle piazze più eleganti della città caduta vittima del degrado insieme alla vicina via Nazionale e alla stazione. Per questo la giunta comunale ha stanziato 180mila euro destinati alla riqualificazione della zona.

Nello specifico, saranno ripristinati anzitutto i vialetti asfaltati nei punti in cui sono maggiormente usurati. In arrivo anche una ringhiera in metallo, rispettosa dell'ambiente sul piano estetico ma alta a sufficienza per fare da dissuasore contro chi decide di scavalcare e calpestare i prati. Anche erba e ghiaia saranno riportati a nuovo. 

Il tempo stimato per i lavori è di sei mesi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno