Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 11:36

Dai topi al decoro, sopralluogo a San Jacopino

L'assessore al Decoro del Comune di Firenze ha preso nota delle criticità segnalate nei giorni scorsi dai residenti della zona



FIRENZE — Dopo le segnalazioni del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino, guidato da Simone Gianfaldoni, l'assessore al Decoro, Alessia Bettini, si è recata in zona per effettuare un sopralluogo. Gianfaldoni aveva parlato a Qui News dei topi comparsi in piazza e delle problematiche riscontrate nella vivibilità degli spazi comuni già segnalate al prefetto ed alle forze dell'ordine (vedere articoli collegati).

Al netto degli interventi operativi sulla sicurezza urbana con verifiche e controlli preventivi, il modello di approccio dell'assessore si conferma quello degli Angeli del Bello, sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini invitandoli a partecipare all'opera di conservazione del vicinato.

"Ho fatto un sopralluogo - ha commentato - nella piazza e vie limitrofe per vedere le problematiche della zona... alcune sono in via di risoluzione come la pulizia delle isole ecologiche, la derattizzazione dei tombini e il ripristino di caditoie rotte, mentre per altre chiederò al più presto un intervento alle direzioni competenti. Voglio ringraziare quei residenti che si prendono cura di annaffiare le aiuole intorno alla statua di Fiorenza e il roseto, dimostrando quanto sia importante la cittadinanza attiva e la collaborazione con le Istituzioni. A settembre organizzeremo una giornata di plogging per sensibilizzare tutti a non sporcare e ad avere rispetto dei beni comuni. Con piccoli gesti virtuosi e buone pratiche possiamo migliorare il decoro urbano della nostra città". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità