Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 09 ottobre 2019 ore 10:22

Discarica a cielo aperto nell'ex albergo di lusso

Senza fissa dimora usano l'ex hotel stellato come ricovero di fortuna, i commercianti della zona chiedono maggiori controlli a tutela dei passanti



FIRENZE — Questa mattina un'ambulanza della Misericordia di Firenze supportata da una volante della polizia è intervenuta in piazza dell'Unità d'Italia, nel cuore del centro storico, per prestare soccorso ad alcuni clochard accampati sotto un ex albergo. Un uomo è stato prelevato dal personale sanitario per accertamenti. 

Il presidente di Confcommercio Firenze, Aldo Cursano, a QuiNews Firenze ha spiegato "Siamo profondamente dispiaciuti ed auspichiamo che i servizi sociali possano intervenire in aiuto di queste persone. Purtroppo da tempo i commercianti della zona chiedono un intervento risolutivo per eliminare l'accampamento diventato un ricettacolo di rifiuti". Cursano ha recentemente segnalato la problematica anche in sede di Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica "Si tratta di una zona di alto passaggio turistico - ha aggiunto il presidente provinciale di Confcommercio - siamo a pochi passi da Santa Maria Novella ed ancora meno dalle Cappelle Medicee, accanto al capolinea del tram. Non possiamo assolutamente permettere che sia questo il biglietto da visita della nostra città".

Intanto gli addetti alla manutenzione dello stabile, inviati dalla proprietà, proprio questa mattina hanno effettuato alcuni interventi sulla struttura per la chiusura dell'ex accesso ai Garage interrati con dei pannelli "per impedire il lancio di bottiglie ed altri oggetti all'interno dello stabile". Nelle fessure tra le assi di legno, nei giorni scorsi, sono stati rinvenuti anche un portafogli ed una valigia che gli addetti ai lavori hanno restituito ai legittimi proprietari dopo averli rintracciati attraverso la visione dei documenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità