Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 11 giugno 2019 ore 14:46

Docomo Digital, dipendenti pronti a scioperare

L'assemblea dei lavoratori ha avviato lo stato di agitazione e nel caso di chiusura da parte della proprietà sono pronte 24 ore di sciopero



FIRENZE — Ad un anno dalla vertenza Dada è arrivata una procedura di mobilità per l'azienda Docomo Digital che con Dada divide lo stesso palazzo di Firenze. I sindacati puntano il dito sulla procedura che prevede il taglio del 25% del personale, si tratterebbe di 20 dipendenti sugli 80 attualmente impiegati. I lavoratori riuniti in assemblea hanno votato l'apertura dello stato di agitazione con un pacchetto di 24 ore di sciopero a disposizione.

Queste le motivazioni dell'agitazione sindacale "Oggi con il gruppo che non performa come negli anni passati, ma che comunque registra fatturati e introiti notevoli, arriva la mannaia dei licenziamenti con una procedura che prevede il taglio del 25% del personale, 20 lavoratori su 80. L'azienda ceduta da Dada al gruppo Buongiorno poi acquisita a sua volta dal colosso Giapponese Ntt Docomo è un'azienda Ict che si occupa di mobile commerce, dalle applicazioni al pagamento via smartphone, l'azienda ha sviluppato il suo business in particolare tra Firenze e Madrid" spiegano dalla Filcams Cgil Firenze.

Nei prossimi giorni sono previsti gli incontri in cui la Filcams Cgil ribadirà che "non si possono accettare licenziamenti coercitivi in aziende multinazionali dove non si riscontra una crisi aziendale grave". Proseguono da Filcams "Siamo disponibili, come sempre, a ricercare strade alternative per la soluzione al problema, dagli ammortizzatori sociali, alla riduzione dell'orario di lavoro piuttosto che l'utilizzo di incentivi all'esodo a condizione che siano volontari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca