Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 maggio 2018 ore 11:02

Droni in volo per i raggi X ai tetti delle chiese

Operazione congiunta di vigili del fuoco e prefettura. Sorvegliati speciali San Marco, San Paolino e Santa Maria Maddalena dei Pazzi



FIRENZE — Se qualcuno nei prossimi giorni noterà un drone in volo sulle chiese di Firenze non dovrà stupirsi né preoccuparsi. Si tratta dei droni dei vigili del fuoco che si leveranno in volo per monitorare dall'alto i tetti delle chiese per verificarne lo stato di conservazione.

In particolare, l'operazione si concentrerà su San Marco il 27 maggio, Santa Maria Maddalena dei Pazzi il 28 maggio e San Paolino il 29 maggio. Nel giro di controlli saranno coinvolti i vigili del fuoco di Firenze, Prato e Pistoia che dovranno verificare lo stato di conservazione delle coperture. Lo stesso tipo di operazione è già stato svolto a Montesenario e a Vallombrosa. 

La prefettura ha stabilito precise disposizioni per garantire la sicurezza durante il sorvolo dei droni. Mentre gli apparecchi saranno in volo, non si potrà né passare né sostare nelle zone attorno alle chiese. La viabilità sarà comunque garantita e le fermate degli autobus di linea potranno subire cambiamenti momentanei. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità