Indietro

Eccola, la tramvia è arrivata a Careggi

Foto Twitter Dario Nardella

Trasporto eccezionale nella notte per portare in viale Morgagni il primo convoglio della Linea 3 in attesa del collaudo sui binari

FIRENZE — Il primo convoglio della tramvia è arrivato stanotte intorno alle due in viale Morgagni. Sulla carlinga, la scritta "Eccola!". E in effetti è stato un evento l'arrivo del tram sui binari a Careggi. Il trasporto eccezionale è stato lungo e laborioso, con la polizia municipale impegnata ore per garantire l'arrivo in sicurezza del treno. 

Ora scatta l'ora del collaudo, in programma lunedì dal capolinea di Careggi fino a piazza Dalmazia. Il mezzo procederà a passo d'uomo. 

La linea 3 della tramvia aprirà ufficialmente il 30 giugno prossimo. Ritardata, invece, quella della linea 2 sulla cui tempistica è stata programmata una riunione il prossimo martedì. 

"È stata una nottata di emozione - ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella - è una bella soddisfazione vedere che si realizza un sogno, non solo mio ma di tutti i fiorentini". 

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it