Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 12 agosto 2019 ore 14:47

Migliaia di bulbi da oppio nascosti in una valigia

I finanzieri hanno rinvenuto oltre tremila bulbi di papavero oppiacei nascosti su un autobus presso il parcheggio scambiatore di Villa Costanza



FIRENZE — I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze nel corso di un controllo presso l’area di sosta Villa Costanza di Scandicci, hanno rinvenuto a bordo di un autobus circa 3.000 bulbi di papavero da oppio essiccati per un peso totale attorno ai 10 Kg. 

Ad annusare il carico è stato il cane antidroga Elio che si è avvicinato in maniera decisa al vano bagagli di un autobus di una compagnia di viaggi individuando un’anonima valigia di grosse dimensioni. All’interno i militari hanno rinvenuto oltre 102 pacchetti sigillati contenenti ognuno una trentina di bulbi da oppio essiccati. "Ogni capsula essiccata trattiene tracce di sostanza stupefacente che può essere assunta attraverso la masticazione e il fumo e produce effetti simili a quelli dell'eroina, nonché elevata dipendenza" hanno spiegato i finanzieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità