Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 27 novembre 2017 ore 18:17

Esselunga e rsu, la spuntano i sindacati

Il tribunale del lavoro ha accolto il ricorso dell'Usb dopo il rinvio delle elezioni della rappresentanza sindacale nel negozio di Novoli



FIRENZE — Nel ricorso si contestava al negozio, la cui condotta è stata ritenuta antisindacale dal tribunale del lavoro, di non aver trasmesso all'Usb i  tabulati con  gli elenchi dei lavoratori di Novoli, di non aver concordato la data delle elezioni e di non aver messo a disposizione i locali per lo svolgimento della consultazione. Ora, dopo il suo accoglimento, si potrà procedere con le nuove elezioni: "Alla Esselunga di Novoli si potrà finalmente votare per le Rsu", spiega la stessa Usb che ha reso nota la decisione del giudice. 

Una storia, spiega la nota, iniziata il 13 marzo scorso quando su iniziativa della Filcams-Cgil, erano state indette le elezioni nel punto vendita. Poi, però, erano state annullate per la volontà di non procedere al rinnovo della rappresentanza da parte di Cgil, con il sostegno di Cisl e Uil. A quel punto, spiega ancora l'Usb, il negozio non aveva fornito l'elenco indispensabile per lo svolgimento delle elezioni. 

Per il tribunale del lavoro, però, il ritiro della Filcams Cgil non può in alcun modo rendere nullo lo svolgimento delle elezioni. Di conseguenza ora il negozio dovrà fornire il tabulato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca