Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca venerdì 29 settembre 2017 ore 18:20

Famiglia iraniana bloccata all'aeroporto Vespucci

Padre, madre e figlio erano diretti a Londra ma sono stati trovati con dei documenti d'identità falsi acquistati in Turchia. Chiesto asilo politico



FIRENZE — Diretti a Londra, hanno fatto tappa a Firenze, ma all'aeroporto Amerigo Vespucci i cip dei loro passaporti hanno fatto scattare il fermo. I documenti di una famiglia partita dall'Iran - padre, madre e figlio di circa quattro anni - sono infatti risultati falsi.

I tre sono fuggiti, secondo quanto ha raccontato l'uomo di 34 anni, perché lui sarebbe un dissidente del regime. In Turchia avrebbero poi acquistato una carta d'identità e due passaporti francesi, senza sapere che si trattava di documenti rubati e segnalati nell'area Schengen.

Gli agenti della Polaria di Firenze li hanno fermati e arrestati. La famiglia ha subito fatto domanda di asilo politico.

I controlli hanno permesso di dimostrare che non erano mai stati fermati o segnalati prima nei Paesi europei. Il pm di turno, Filippo Focardi, li ha scarcerati. La famiglia è così stata affidata all'ufficio immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno