Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 29 dicembre 2017 ore 16:01

Febbre di fine anno, sequestrati 7 chili di botti

Blitz della polizia in vista dei festeggiamenti del 31 dicembre. La titolare di un negozio pizzicata a vendere petardi a un bambino



FIRENZE — Capodanno è alle porte e per evitare o quantomeno limitare il rischio che dopo i festeggiamenti ci sia il solito bollettino di feriti causati da botti e petardi, la polizia è entrata in azione per controllare i negozi e le rivendite di fuochi d'artificio. Alla fine del giro, sono finiti sotto sequestro sette chili e mezzo di articoli pirotecnici sprovvisti del marchio Ce. 

Sulla titolare di un bazar nei pressi dell'ospedale di Torregalli, una 51enne cinese, è piombata anche una denuncia per aver venduto a un bambino due scatole di petardi. I poliziotti lo hanno visto entrare nel suo negozio, afferrare i botti dallo scaffale e poi acquistarli. Una volta uscito, il giovanissimo cliente è stato controllato e i poliziotti hanno constatato come sospettavano che i petardi acquistati appartenevano alla categoria la cui vendita era vietata ai minori di 14 anni. 

Nel mirino dei controlli è finito anche un altro negozio in piazza Carlo Dolci: anche qui sul bancone c'erano fuochi artificiali senza il marchio Ce pronti per la vendita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca