Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport domenica 29 marzo 2020 ore 15:18

Chiesa si allena a casa e invita alla solidarietà

Federico Chiesa

In un video diffuso dalla Fiorentina, il bomber racconta che gli manca il Franchi e l'abbraccio dei tifosi. "Abbiamo il dovere di restare a casa"



FIRENZE — Il bomber viola Federico Chiesa ha raccontato in un video come sta vivendo questi giorni di emergenza coronavirus: esercizi fisici casalinghi, solidarietà e tanta voglia di tornare a giocare al Franchi.

"Questo è un periodo totalmente inaspettato a cui ho reagito serenamente - ha detto il giocatore della Fiorentina - perché abbiamo il dovere di stare a casa per aiutare le persone che stanno veramente soffrendo, i medici e infermieri che ogni giorno lavorano sul campo per aiutarci a superare questo momento. Mi dispiace tanto, e mi manca, il non poter stare con i miei compagni e andare al campo, questo è quello che ho perso maggiormente della mia quotidianità". 

"Faccio molti esercizi a casa - ha aggiunto Chiesa -, anche con le indicazioni del nostro staff e del mister per rimanere in forma per quando ripartiremo. Sarà bello tornare ad allenarci, con i miei compagni, e riabbracciarci. Ma soprattutto tornare a giocare al Franchi, assieme ai nostri tifosi, e riabbracciarli, per lottare tutti uniti per la Fiorentina e per i nostri obiettivi".

Il giocatore viola ha poi fatto sapere di aver contribuito personalmente all'iniziativa di solidarietà promossa dall'Acf Fiorentina e dal presidente Rocco Commisso, invitando tutti a fare altrettanto.

"Voglio dire a tutti che insieme riusciremo a superare questo momento - questo il messaggio di Chiesa al tifo viola -. Dobbiamo dare una mano, io l'ho voluta dare con la donazione a questa campagna della Fiorentina. Fatelo anche voi. Commisso e Barone stanno facendo un lavoro grandioso, con questa campagna, è la dimostrazione che la Fiorentina sta e vuole stare al fianco dei medici".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità