Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 15:21

Festa in piazza per le nuove Cure

La piazza mercatale sarà presentata ai cittadini dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato la copertura, il parcheggio e la viabilità



FIRENZE — Per sabato pomeriggio è in programma alle Cure la presentazione della nuova area mercatale coperta ricavata con una particolare travatura in legno allestita nell'arco dei lavori di riqualificazione che hanno interessato anche l'ex edificio alle spalle della fermata ferroviaria dove sorge adesso un nuovo parcheggio da circa 60 posti. Appuntamento sabato 30 novembre alle 15 con l'amministrazione ed i rappresentanti del commercio ambulante.

Del vecchio edificio che si trovava tra la piazza e la ferrovia è stata salvata la facciata nella quale sono state ricavate alcune nicchie che accoglieranno gli ambulanti a posto fisso. Il resto dei banchi sarà disposto secondo la redistribuzione studiata nelle scorse settimane dai tecnici del Comune di Firenze e da Confesercenti che ha preso parte alle prove di ingombro sia sulla piazza che nelle piazzole attigue, sul versante viale dei Mille.

Nella zona è stata modificata anche la viabilità con l'inserimento di una rotatoria che riceve il traffico dalla collina e la redistribuisce tra il passante per viale Don Minzoni ed il viale dei Mille. 

La nuova piazza coperta, a differenza della precedente struttura con piloni e banchi in ferro, sarà aperta ai cittadini anche nelle ore pomeridiane e serali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità