Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 25 gennaio 2018 ore 12:05

Ruba un portafogli e finge di stare male

E' successo in via del Giglio. Una coppia cinese è stata derubata da una cittadina bulgara che ha finto di accusare un malore



FIRENZE — Una denuncia per furto con destrezza. È quanto successo a una cittadina bulgara accusata da una turista di averle sottratto il portafoglio. 

Una pattuglia della Polizia Municipale che stava rientrando al distaccamento di via delle Terme al termine del servizio sulla viabilità legata ai cantieri della tramvia è stata fermata da alcuni passanti in via Panzani. 

I cittadini hanno accompagnato gli agenti all'altezza di via del Giglio dove si sono trovati davanti una coppia di turisti cinesi arrabbiati e una donna riversa a terra che dichiarava di stare male. 

Gli agenti hanno ricostruito la vicenda. Secondo la turista cinese la donna le avrebbe sfilato il portafoglio dalla borsa e poi avrebbe finto il malore per distrarre i presenti in modo da passare la refurtiva ad alcune connazionali che si sono immediatamente dileguate.

La cittadina cinese, a Firenze per turismo insieme al fidanzato che studia all'Università a Roma, ha sporto denuncia: nel portafoglio erano contenuti 400 euro. La presunta ladra è stata portata al distaccamento di via delle Terme per il fotosegnalamento: risulta nata in Bulgaria nel 1986 e già nota alle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca