Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura giovedì 27 settembre 2018 ore 11:51

Un abito della Callas per la Fondazione Zeffirelli

L'associazione Firenze Donna donerà la replica di un costume di scena alla Fondazione per celebrare il proprio 35mo anniversario



FIRENZE — L’associazione Firenze Donna ha celebrato il proprio 35mo compleanno nella sala della musica della Fondazione Franco Zeffirelli e per l'occasione ha annunciato che donerà al museo la riproduzione dell’abito di scena che Maria Callas indossò la sera del 15 aprile 1955 alla Scala di Milano per Il turco in Italia di Rossini, opera che segnò l’inizio del sodalizio artistico fra la cantante e Franco Zeffirelli e di cui il maestro firmò la regia, le scene e i costumi.

Il suggestivo costume della Callas, di proprietà della Scala di Milano, oggi si trova al centro della prima sala del Museo Zeffirelli ma presto dovrà tornare nel capoluogo lombardo. Firenze Donna si è resa disponibile a sostenere le spese per la riproduzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno