Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 13:41

Fresco dona 150mila euro a Santa Maria Nuova

triage

Serviranno per acquistare apparecchiature e mascherine contro il Coronavirus. La Fondazione Fresco Parkinson Institute Italia Onlus ha sede a Fiesole



FIRENZE — Una donazione di 150mila Euro alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus è stata fatta a titolo personale da Paolo Fresco, uno dei manager più importanti nell’Italia del dopoguerra, ex presidente di Fiat e General Electric, oggi presidente della Fondazione Fresco Parkinson Institute Italia Onlus con sede a Fiesole, nata da un gesto di amore e centro di ricerca sul Parkinson di livello internazionale.

La donazione per sostenere gli ospedali della Ausl Toscana centro impegnati nell’emergenza sanitaria, ha già consentito l’acquisto di 1 ecografo multifunzione per la diagnosi di emergenza, 2 laringoscopi e 4000 mascherine Ffp2 e in corso è l’acquisizione di 5 letti da terapia sub intensiva.

Un gesto di solidarietà a cui va la piena riconoscenza della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus. “Facciamo giungere il nostro sentitissimo grazie all’avvocato Paolo Fresco - ha detto Giancarlo Landini, presidente della Fondazione - perché in questo momento di grave emergenza la sua generosità consentirà all’Azienda sanitaria di sostenere le necessità degli operatori impegnati a fornire assistenza sanitaria e cure di emergenza su tutto il territorio della Toscana centrale. Grazie ancora con tutta la nostra riconoscenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità