Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 29 marzo 2017 ore 17:32

Fuga di venditori in mezzo ai turisti

Il passaggio di una pattuglia a piedi della polizia municipale ha fatto scattare il fuggi fuggi. Presi in tre e maxisequestro di occhiali e poster



FIRENZE — Le zone finite al centro dei controlli della polizia municipale sono quelle dove si concentra la maggior parte di turisti: piazza Duomo e piazza San Giovanni, Ponte Vecchio, via Guicciardini, lungarno Archibusieri, Ponte Santa Trinita, piazza del Mercato Nuovo e piazza Stazione.

In tutto sono stati sequestrati 880 oggetti, soprattutto articoli di bigiotteria, occhiali, accessori di telefonia, poster e stampe. 

Nel fuggi fuggi generale, gli agenti sono riusciti a bloccare e multare tre persone per la violazione della legge regionale sul commercio. Per loro la sanzione ammonta a 5mila euro. Uno è risultato non in regola con le norme sull’immigrazione e si è anche ribellato ai controlli. Per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno