Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 12 agosto 2019 ore 12:55

Fuga spericolata del pusher, pugni ai militari

I carabinieri hanno tentato di fermarlo ma il ragazzo, dopo aver abbandonato la bicicletta, ha iniziato una fuga a piedi per le strade del centro



FIRENZE — Nella tarda serata di ieri i carabinieri transitando in Via Nazionale, all'altezza con Via Fiume, hanno notato un giovane a bordo di una bicicletta che sembrava attendere qualcuno. I militari si sono avvicinati per chiedere le generalità e l'uomo ha scaraventato la bicicletta a terra spintonando il maresciallo per poi correre in direzione di Via Valfonda balzando anche sul cofano di un’autovettura parcheggiata pur di assicurarsi la fuga. 

Il ragazzo, seguito a breve distanza, ha proseguito la sua corsa a piedi fino ad arrivare su Viale Strozzi dove ha creato più volte situazioni di pericolo per gli utenti della strada. Il secondo militare, avvantaggiatosi con l'autovettura di servizio, è sceso per bloccarlo, ma il fuggitivo ha proseguito la corsa a piedi seguito anche dal secondo carabiniere che è riuscito ad afferrarlo quando ormai aveva raggiunto il sottoattraversamento. Il fermato a questo punto ha colpito con un pugno il volto del militare, provocandogli una ferita, prima di essere definitivamente immobilizzato. 

Protagonista della vicenda è un 20enne del Gambia, irregolare, senza fissa dimora con vari precedenti di polizia, già colpito dalla misura del divieto di dimora nel Comune di Firenze. Il giovane aveva nascosti nei suoi indumenti alcuni involucri contenenti hashish e marijuana. E' stato arrestato, per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e per il possesso della sostanza stupefacente. Nella giornata odierna sarà giudicato con rito direttissimo. Il militare ferito ne avrà per cinque giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno