Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 09 aprile 2020 ore 14:05

​Fuga spericolata per evitare la multa Covid

In foto un controllo di polizia

Gli agenti in borghese lo hanno sorpreso in strada e davanti al controllo è scatta una fuga in moto che ha messo a rischio l'incolumità dei passanti



FIRENZE — Una fuga spericolata in moto per evitare un controllo di polizia durante l'emergenza sanitaria per questo motivo gli agenti hanno denunciato un fiorentino di 45 anni.

Gli agenti in borghese hanno notato l’uomo fermo su una motocicletta in via dello Scalo. Non appena si sono qualificati per procedere al controllo, il conducente del motoveicolo è fuggito ad alta velocità. I poliziotti si sono lanciati al suo inseguimento, apprendendo nel frattempo che il motoveicolo risultava provento di un furto denunciato nel 2011.

Il fuggitivo ha proseguito verso il Comune di Scandicci ed è entrato nel centro attorno al Comune Vecchio svoltando nelle vie, incurante di alcune persone che stavano camminando. Ad un certo punto l’uomo è addirittura entrato, a tutta velocità, in un cantiere stradale di Via di Ugnano, chiuso per il rifacimento dell’asfalto, dove alcuni operai stavano lavorando, rischiando di travolgerli.

L’uomo ha poi abbandonato il centro abitato di Scandicci e gli agenti hanno deciso di sorprenderlo direttamente al suo domicilio, dove l'uomo, è stato sorpreso con gli stessi abiti dell’inseguimento, mentre la moto è stata recuperata in un annesso agricolo, priva di assicurazione e revisione.

Il mezzo è stato sequestrato mentre nei confronti dell'uomo sono scattate una serie di multe per le violazioni al codice della strada e la sanzione per aver violato le vigenti disposizioni per il contenimento del Covid-19, essendosi arbitrariamente allontanato dal Comune di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità