Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli venerdì 15 settembre 2017 ore 18:00

La mistica dei bars

Torna in scena alla Ménagère il 22 settembre lo show di Gabriele Mori e i Ragazzi Scimmia che presenta il loro nuovo LP.



FIRENZE — Ben più della presentazione di un nuovo disco, "La mistica dei bars" è un pungente spettacolo teatral-musicale nel quale il cantautorato di qualità si mescola ad un cabaret raffinato e pieno di citazioni, da Casablanca a Benni.

Nella "mistica" dei Ragazzi Scimmia, il bar diventa infatti allo stesso tempo luogo di iniziazione e perdizione, spazio esoterico e ritrovo di una carrellata di personaggi che alla meno possiamo definire bizzarri.

Il percorso che si compie assistendo a "La mistica dei bars" è altrettanto ricco di sfumature e atmosfere. E' un viaggio in un'altra dimensione, che non c'è più o che c'è sempre stata e sempre ci sarà. Se la scena sulla quale si muovono Gabriele Mori e i Ragazzi Scimmia è infatti quella di una certa tipologia di bar, d'antan e senza tempo, di fatto al suo interno si muove un'umanità che è archetipica di quella che si può sperimentare in ogni bar, da Caracas a Hong Kong passando per New York per arrivare a Firenze. In ogni bar che si rispetti, infatti, la mistica triade del Barchimista-Alcolnauta-Musicangelo non potrà che essere presente.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca