Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca lunedì 30 dicembre 2019 ore 14:32

I giacconi confiscati donati alla Caritas

Donazione dei carabinieri forestali per chi non sa come ripararsi dal freddo. Le giacche erano state confiscate dopo un blitz nel 2017



FIRENZE — I carabinieri forestali di Firenze hanno consegnato al direttore della Caritas diocesana del capoluogo toscano Riccardo Bonechi, 26 giacconi in pelle sottoposti a confisca dopo un blitz scattato nei confronti di quattro grossisti cinesi nel 2017. 

L'operazione aveva smascherato la frode in commercio per una serie di irregolarità nell'importazione di pelli dall'estero e aveva permesso di rilevare diverse violazioni alle norme sull'etichettatura e sull'indicazione della presenza di parti non tessili. 

Alla fine erano stati sequestrati 2.400 capi non tessili di origine animale. La maggior parte è stata distrutta mentre per i 26 giacconi la Camera di Commercio ha disposto la confisca e la possibilità della donazione in alternativa alla distruzione. E così, ora, quei giacconi serviranno ad aiutare chi ha bisogno di ripararsi dal freddo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità