Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 25 luglio 2016 ore 10:20

Giochi di prestigio e arte, un mago agli Uffizi

La meravigliosa arte dell'inganno: arriva il mago Bustric che incanterà i visitatori per una notte di magia nella galleria delle statue



FIRENZE — Martedì 26 luglio sarà di scena il mago Bustric, nei panni di un simpatico “guardiano notturno” del museo, che accompagnerà i visitatori in un colorato e poetico viaggio itinerante lungo le sale del museo, davanti alle opere. 

“La formula della rassegna – ha detto il Direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt -, che prevede l’interpretazione in maniera specifica delle opere d’arte attraverso la musica, il teatro e la danza, senza alcuna maggiorazione del prezzo del biglietto in poche settimane è diventata un appuntamento di grande richiamo sia per i fiorentini, sia per gli stranieri, e continuerà a regalarci tante emozioni, soddisfazioni e conoscenze”.

Si intitola “La meravigliosa arte dell’inganno. Pantomima, giochi di prestigio e naturalmente pittura!” la performance itinerante in Galleria che dalle ore 19 alle ore 21 di martedì 26 luglio vedrà impegnato il mago Bustric. 

Si tratterà di un eccezionale e avventuroso viaggio che compirà l’attore, mimo e prestigiatore, alla scoperta dei segreti, dei misteri, delle magiche illusioni che gli Uffizi celano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno