Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 22 agosto 2019 ore 11:10

Gioco e ludopatia, un piano speciale di contrasto

Il Comune di Firenze si candida a diventare un modello nazionale nella lotta contro la ludopatia ed il gioco d'azzardo proponendo alcune novità



FIRENZE — Sarebbero aumentate del 32 per cento in sei mesi le sanzioni elevate alle attività che non rispettavano l'ordinanza del luglio 2018 sulle slot machine, con questi numeri l'amministrazione fiorentina si candida come modello nazionale di contrasto alla ludopatia.

"Firenze vuole essere città capofila in Italia per la lotta al vizio del gioco. Siamo sulla strada giusta. Ma, accanto al contrasto, il Comune di Firenze sta già lavorando con forza sulla prevenzione" ha dichiarato il capogruppo PD Nicola Armentano. "L'intensificazione dei controlli da parte della municipale ha evidenziato che molte attività non rispettavano le fasce orarie stabilite dall'ordinanza. Così facendo, si va a contrastare direttamente la ludopatia e chi la sfrutta senza scrupoli. Ma la nostra amministrazione, già dallo scorso mandato, ha avviato una serie di percorsi per agire sulla cura della ludopatia, e grazie al lavoro fatto fin qui ad ottobre apriranno i primi due centri di ascolto per giovani vittime di ludopatia e abuso dell'uso di smartphone. Ma non vogliamo fermarci qui. Innanzitutto vigileremo e controlleremo che il ricavato delle sanzioni venga utilizzato per progettare servizi a difesa delle dipendenze, e rilanciamo anche la nostra idea di creare un osservatorio permanente del Comune, che sia in grado di avere dati sempre aggiornati in tempo reale sul fenomeno della ludopatia e delle altre forme patologiche di dipendenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca