Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 28 agosto 2019 ore 10:30

Giornata nazionale sulla Sla, Loggia in verde

Anche nel capoluogo toscano sarà attiva la raccolta fondi a favore dell'assistenza per le oltre 6.000 persone affette da Sla in Italia



FIRENZE — La Giornata Nazionale sulla promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica è in programma domenica 15 settembre. Il Comune di Firenze, per il secondo anno, illuminerà di verde la Loggia De' Lanzi in Piazza della Signoria.

L’iniziativa nelle 150 piazze italiane si chiama “Un contributo versato con gusto”: con un’offerta di 10 euro sarà possibile ricevere una delle 15.000 bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG, disponibili grazie al sostegno di Regione Piemonte, del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dell’Unione Industriale della Provincia di Asti e di DMO Piemonte Marketing.

Per il secondo anno, Fondazione Mediolanum Onlus sarà al fianco di Aisla per sostenere “Baobab”, il progetto dell’associazione, avviato nel 2018 e dedicato ai figli piccoli e adolescenti di persone con Sla, finalizzato a indagare l’impatto psicologico della malattia sui più piccoli e ad aiutarli con percorsi di psicoterapia. Grazie al patrocinio della Associazione Italiana Comuni Italiani, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre decine di monumenti italiani, si illumineranno di luce verde, il colore di Aisla.

Aisla sarà presente con un gazebo in via Orsanmichele angolo via Calimala per dare informazioni sulla patologia, sui servizi offerti ai malati e ai loro familiari e per raccogliere fondi. Durante la giornata del 15 , l' Associazione Olistic Network, partner di AISLA Firenze, organizzerà in un giardino pubblico della città delle sessioni di yoga aperte a tutti con una donazione libera a sostegno dei progetti assistenziali di AISLA Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità