Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 27 dicembre 2019 ore 10:24

Giovane sorpreso a coltivare marijuana nell'orto

I militari della Guardia di Finanza hanno trovato vicino all'orto un edificio con l'occorrente per la produzione e la preparazione dello stupefacente



FIRENZE — Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno sottoposto a sequestro, nel capoluogo toscano, una piantagione di marijuana posta all’interno di un giardino privato adibito ad orto.

Le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze hanno individuato il proprietario del piccolo pezzo di terreno, un giovane che è risultato abitare al piano terra di una palazzina poco distante.

I militari operanti, nella flagranza del reato di produzione di sostanze stupefacenti, hanno perquisito l'abitazione e l'orto, rinvenendo 1,3 kg di marijuana, 16 piante di marijuana, euro 1.500 ritenuti provento di spaccio, un essiccatore composto da 6 ripiani rimovibili, 1 pressa idropneumatica, comprensiva di 4 forme e 3 bracci cilindrici metallici, e 1 lampada riscaldante con alimentatore.

Il giovane rischia ora la pena della reclusione da 6 a 20 anni e una multa da euro 26.000 a euro 260.000.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno