Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 15:29

Una passerella sull'Arno e mille nuove piante

Sono i due pilastri su cui si basa il progetto di riqualificazione dei parchi Albereta, Anconella e Bellariva redatto dagli architetti fiorentini



FIRENZE — Il piano per la riqualificazione dei polmoni verdi della città distrutti dai nubifragi del primo agosto scorso è stato consegnato all'assessore all'Ambiente Alessia Bettini

Gli architetti fiorentini ci hanno lavorato a lungo e alla fine hanno partorito un progetto che prevede la piantumazione di mille alberi anti maltempo, capaci cioè di resistere alla violenza degli agenti atmosferici: Lecci, tigli, querce, olmi, ma anche alberi da frutto come peri, meli e ciliegi.

Non solo. Nel progetto è prevista una passerella in grado di collegare i parchi dell'Anconella e di Bellariva, separati dalle acque dell'Arno.

"Professionisti di diversa estrazione e preparazione hanno lavorato con passione e competenza e il progetto ne è la dimostrazione - ha commentato soddisfatta Bettini - Terremo conto di questo lavoro per la riqualificazione urbana dei due parchi che, dopo la tromba d'aria dello scorso agosto, erano stati quasi rasi al suolo".

"Ci auguriamo - hanno detto i presidenti di architetti e agronomi, Egidio Raimondi e Paolo Gandi - che oggi inizi un nuovo percorso che veda l'amministrazione procedere verso la progettazione esecutiva, la ricerca dei fondi e quindi la programmazione dei tempi di realizzazione di questo progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni