Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 10:19

"Gli attentati? La sicurezza totale non esiste"

Il sindaco Dario Nardella ha chiesto ai cittadini di collaborare segnalando le situazioni sospette. A Palazzo Vecchio vertice con l'architetto Boeri



FIRENZE — Nessuna città è del tutto al sicuro contro il terrorismo. Lo ha ribadito chiaro e tondo il sindaco di Firenze Dario Nardella alla vigilia dell'incontro in Palazzo Vecchio con l'architetto Stefano Boeri per discutere di soluzioni esteticamente compatibili con il centro storico contro gli attentati. "Dev'essere chiara una cosa: non c'è alcuna soluzione che possa mettere al sicuro al cento per cento qualunque città o Paese - ha detto Nardella - sarebbe sterile e sbagliata una polemica su questo aspetto".

"Dobbiamo fare tutto il possibile e mettere in pratica in modo scrupoloso tutte le misure che esperti di antiterrorismo, Viminale, e Cosp ritengono di dover applicare per le nostre città", ha aggiunto il sindaco. Resta il fatto che "dobbiamo anche stare con i piedi per terra. Per questo è utilissimo il contributo dei cittadini che possono segnalarci in ogni luogo della città e, in ogni momento, situazioni strane, sospette e pericolose per poter intervenire in modo tempestivo".

Intanto per oggi è fissato l'incontro, già ribattezzato "brainstorming" con Boeri. "Abbiamo colto al volo questa sua idea - ha sottolineato il sindaco - e abbiamo già cominciato a metterla in pratica perché pensiamo che sia possibile e doveroso nel caso di una città come Firenze che è un modello mondiale conciliare la sicurezza con l''estetica e la bellezza. Dunque fino a che è possibile, sempre sulla base degli indirizzi che ci vengono da prefettura e forze dell'ordine in sede di Cosp noi eviteremo di mettere barriere in cemento armato e new jersey sostituendole con soluzioni della stessa efficacia ma che sono architettonicamente ed esteticamente adatte alla nostra città e al nostro patrimonio culturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca