Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 14:10

Le nuove case per gli insetti delle Cascine

Sono state inaugurate nove nuove bugs hotel a corredo del percorso naturalistico che inizia al centro visite delle Cascine e arriva all’anfiteatro



FIRENZE — Il 12 settembre di quest’anno alcuni vandali avevano dato fuoco al bugs hotel, l’albergo per gli insetti, installato nel Parco delle Cascine. Dopo il danno arrecato alla casa degli insetti il progetto, che unisce biodiversità e una migliore fruizione del parco non si è fermato e questa mattina sono state inaugurate nove nuove bugs hotel.

Le strutture per i nostri piccoli amici sono state realizzate da ragazzi, con precedenti penali, seguiti dal Centro di giustizia minorile. E questa volta i ragazzi hanno ricevuto un contributo, sotto forma di borse lavoro.

Le bugs hotel sono in tutto nove, e tre di esse sono particolarmente grandi, di due metri. Quanto alla struttura distrutta, non è stata volutamente rimossa, a ricordo e monito di quanto accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità