Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 11:37

Gli studenti restano fuori per parlare di ambiente

Il Fridays for Future Firenze ha organizzato un altro school strike per discutere delle problematiche studentesche in materia di cambiamenti climatici



FIRENZE — Per il Friday for Future di oggi gli studenti dell’Istituto agrario delle Cascine hanno deciso di non entrare a lezione per protestare contro il climate change.

"Stiamo discutendo in assemblea - hanno reso noto gli studenti - di quali sono i problemi interni all’istituto per quanto riguarda la questione climatica, per stilare un piano condiviso tra tutte le scuole che a partire dagli school strike riesca a ottenere delle conquiste". Tra le richieste "Stop plastica nelle macchinette, maggior organizzazione della differenziata, l'istallazione di depuratori d'acqua e contemporaneamente la distribuzione di borracce, piani di studio che non ci insegnino a spargere glifosati nei campi ma in cui si parli di ambiente e agroecologia" perché "è importante che, oltre a informarci e modificare le nostre abitudini nel nostro piccolo, puntiamo il dito contro quelli che sono i veri responsabili della situazione tragica in cui versa il nostro pianeta. Dobbiamo protestare, anche usando le forme efficaci e dirompenti con cui questo movimento è nato: lo sciopero".

"Siamo insoddisfatti della nostra formazione durante le ore di pratica!  Vogliamo che la scuola ci dia una formazione anche ai fini dell'ecosostenibilità e che non ci usi come mera manodopera" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità