Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 13:39

Gli Angeli ripartono dai guanti abbandonati

Gli Angeli del Bello di Firenze hanno ripreso l'attività di pulizia e di monitoraggio contro gli atti vandalici segnalati soprattutto lungo l'Arno



FIRENZE — Gli Angeli del Bello di Firenze sono tornati operativi dopo la sospensione dell'attività dovuta all'emergenza sanitaria. Venerdì è in programma una riunione organizzativa tra tutti i volontari ma il primo evento pubblico sarà Sabato 23 Maggio al piazzale Michelangelo.

All'inizio della seconda fase dell'emergenza occhi puntati su strade, piazze e marciapiedi dove l'abbandono di mascherine e soprattutto di guanti usa e getta ha costretto gli Angeli ad intervenire con appelli alla responsabilità civile.

Non solo guanti però "Mentre noi stavamo consegnando mascherine e tute in tempo di emergenza Covid - hanno commentato gli Angeli sui social - altri imbrattavano con scritte tutto l'alveo dell'Arno. Le segnalazioni da parte dei cittadini sono subito arrivate, ma non sappiamo se e quando ce la faremo".

Intanto però "Abbiamo ripulito la Passerella dell'Isolotto" hanno reso noto i volontari pubblicando le immagini dell'ultimo intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno