Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 13:25

Grandina sulla città, strade imbiancate

La grandine annunciata nei giorni scorsi si è materializzata per le strade della città durante una intensa precipitazione che ha sorpreso i fiorentini



FIRENZE — Intorno alle 13 una grandinata si è abbattuta sulle strade di Firenze causando disagi alla viabilità. I chicchi hanno sorpreso chi passeggiava lungo le strade, ma è stata anticipata da numerosi tuoni e fulmini.

Sul forte temporale seguito dalla grandinata è intervenuta l'amministrazione cittadina "L’allerta codice giallo emessa dalla Protezione civile regionale riguardava il Nord-Ovest, in particolare Lunigiana e Garfagnana. Il nubifragio, verificatosi intorno alle 13, ha causato la caduta di un platano in carreggiata sul viale Sanzio: nessun danno a persone e cose. La polizia municipale è intervenuta sul posto per deviare il traffico in direzione porta Romana, in attesa della rimozione della pianta; mentre i tecnici della direzione Ambiente hanno avviato gli accertamenti sul cedimento". La vicesindaca e assessora alla protezione civile Cristina Giachi ha sottolineato che "Il temporale ha causato la caduta di un albero, per fortuna senza provocare danni a persone o cose. Nessuna segnalazione è arrivata alla Protezione civile da parte dei cittadini. Insieme alla sala operativa monitoriamo l’evolversi delle condizioni meteo e terremo informati i fiorentini”.

L'ennesima perturbazione di inizio settembre ha messo alla prova la tenuta della viabilità sullo scacchiere urbano oggetto di polemiche dopo l'ultimo nubifragio che aveva bloccato nei giorni scorsi alcuni sottopassaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità