Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 16:53

Maggio musicale, Grassi tuona contro Bianchi

Il capogruppo di 'Firenze riparte a sinistra': "Il sovrintendente si rifiuta di rispondere e consegnare documenti richiesti. Nardella deve rimuoverlo"



FIRENZE — "Il sovrintendente della Fondazione del Maggio si rifiuta di rispondere al questionario inviato dal Comune e di consegnare i documenti richiesti anche da Nardella. Il termine è scaduto il 31 marzo”. Queste le parole che ha usato Tommaso Grassi , capogruppo di Firenze riparte a sinistra, per commentare la notizia che è stata comunicata dagli uffici comunali durante la Commissione Controllo. 

Bianchi ha superato ogni limite - ha aggiunto Grassi - il sindaco non solo rappresenta tutta la città ma è anche il presidente del comitato di indirizzo della Fondazione. Davanti a questo affronto non possiamo non chiederne le dimissioni. La misura è colma. Negare i documenti al sindaco è un fatto grave e perciò proporremo una mozione di sfiducia insieme a tutti i consiglieri e alle consigliere fiorentine che non accettano di vedere il Comune umiliato ogni giorno".

Grassi ha chiesto una decisa presa di posizione da parte del sindaco: "Nardella rimuova dall'incarico il sovrintendente Bianchi oppure è la dimostrazione che non conta nulla e che, come al solito, le decisioni vengono prese altrove. Vogliamo per una volta sfatare il mito di persone nominate in posizioni strategiche, solo perché protette da chi adesso siede a Roma? Qua si gioca con istituzioni patrimonio della collettività e con soldi pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità