Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 13 giugno 2018 ore 18:00

​Grosso ramo di platano cade sulle auto in sosta

foto di repertorio

E' accaduto in viale Amendola, tre le vetture colpite. Sul posto la polizia municipale, i tecnici del Comune e i vigili del fuoco



FIRENZE — Un grosso ramo di un platano è caduto sulle auto in sosta questa mattina in viale Amendola. Tre vetture sono state colpite, due delle quali hanno subito ingenti danni. 

Sul posto sono interventi agenti della polizia municipale, tecnici del Comune e vigili del fuoco. Nessuna persona è rimasta ferita. 

Il ramo si è staccato da un'altezza di circa quattro metri, è finito sull'insegna di un albergo e ha colpito le auto. Dai primi accertamenti dei tecnici del Comune, risulta che il platano, di grandi dimensioni (il diametro è di circa 90 centimetri) è "dotato nel complesso di sufficiente vigoria" ma con "limitazioni allo sviluppo dovute al posizionamento in sede stradale". 

Il Comune ha avviato le verifiche finalizzate sia ad accertare le cause del crollo che le condizioni delle restanti porzioni della pianta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno