Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 06 maggio 2020 ore 16:43

Guanti esauriti, a mani nude contro il Covid

Sono obbligatori ma non si trovano sugli scaffali ed è scattata la ricerca online, dopo l'assalto alle mascherine è partito quello ai guanti



FIRENZE — I guanti monouso sono il nuovo must dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, ma sembrano essere introvabili. Per garantire la sicurezza personale valgono sempre le norme igieniche quali lavarsi le mani e non toccarsi, ma non avere i guanti ai fini amministrativi significa dover rinunciare a compiere attività quotidiane come accedere in un locale pubblico ma soprattutto significa non poter utilizzare i servizi pubblici come il trasporto locale visto che sul bus e sul tram i guanti sono obbligatori. Non è possibile neppure fare una visita al cimitero.

Scaffali vuoti e commessi rincorsi tra i reparti per trovare un paio di guanti di lattice usa e getta, è questa la situazione nei supermercati fiorentini. Non sono neppure prenotabili attraverso le applicazioni per ordinare la spesa a domicilio, e gli scaffali appena riforniti vengono svuotati e così restano in attesa di nuovi rifornimenti, questo è quanto raccontano gli addetti alla grande distribuzione.

Molti si stanno rifornendo attraverso i marketplace e gli store online che distribuiscono dispositivi usa e getta. Circa 20 Euro il costo per una confezione da 100 pezzi, quindi 50 paia. Alcuni rivenditori hanno però adottato la dicitura "Disponibile solo per società di primo soccorso e servizi di assistenza primaria".

I guanti sembrano avere seguito la sorte delle mascherine, prima derise, poi sconsigliate ed infine obbligatorie tanto da diventare introvabili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità