Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 25 settembre 2018 ore 15:45

Finanza, ecco il nuovo Comandante regionale

Si tratta del Generale di divisione Bruno Bartoloni che prende il posto di Michele Carbone, destinato ad assumere il comando in Lazio



FIRENZE — Alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Centrale e Centro-Settentrionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’Armata Edoardo Valente, si è tenuta oggi nella caserma “Lido Gori” di Firenze, sede del Comando Regionale Toscana, la cerimonia del passaggio delle consegne tra il Generale di Divisione Michele Carbone (che, a breve, assumerà l’incarico di Comandante Regionale Lazio) ed il Generale di Divisione Bruno Bartoloni.

Erano presenti le massime Autorità civili, militari e religiose a livello regionale i Comandanti Provinciali e del Reparto Operativo Aeronavale della Regione, una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio presso i reparti dipendenti, nonché l’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo di Firenze ed i delegati della rappresentanza militare (CO.BA.R).

Il Generale Valente ha espresso al Generale Carbone i più sentiti ringraziamenti per i risultati conseguiti in ogni settore di servizio. In particolare, si è soffermato sul contrasto della criminalità organizzata e sul ricorso alle misure di contrasto di natura patrimoniale nonché sull’impegno profuso nella lotta all’evasione fiscale, alla contraffazione ed a ogni forma di abusivismo.

Il Generale Bartoloni, 53 anni, è giunto a Firenze da Cagliari dove ha svolto, fino al 18 settembre scorso, la funzione di Comandante Regionale Sardegna.

Nel corso della sua carriera l’Ufficiale Generale ha ricoperto importanti incarichi sia in ambiti operativi alle sedi di Rodero (CO), Genova, Locri, Prato, Torre Annunziata e sia di stato maggiore presso il Comando Generale, nonché svolto rilevante attività di docenza e seminariale presso vari Atenei. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità